Moto Terapia a Varazze (SV) – Chiamata Idee 2016

Tra i progetti che hanno ottenuto il contributo dalla chiamata di idee 2016 c’è quello della mototerapia promosso dalla Pro Loco di Martignana di Po, in collaborazione con l’Associazione Figli di Gesù Sofferente di Casalmaggiore e l’ASD Moto Club Bergamonti di Gussola.

Alcuni ospiti/ragazzi di Casa Giardino e della Santa Federici di Casalmaggiore e della Fondazione Elisabetta Germani di Cingia de’ Botti verranno accompagnati Mercoledì 10 maggio a Varazze, in provincia di Savona, dai loro educatori e dai volontari della Pro Loco Martignanese per provare la moto terapia insieme a Vanni Oddera e il suo team.

Cos’è la mototerapia? La Mototerapia è stata inventata da Vanni Oddera, uno dei più rappresentativi freestyler italiani, che assieme agli amici di sempre è riuscito a organizzare queste giornate: invitare nel “park” i ragazzi disabili e far trascorrere loro un’esperienza emozionante sotto le rampe del freestyle motocross. 

La partenza dunque sarà alle ore 8:00 da Casalmaggiore per arrivare a Varazze intorno alle ore 10:30 per intraprendere una sessione di moto terapia. A seguire, ci sarà un bel pranzo con passeggiata sul lungo mare accompagnati dai riders dell’ASD Vanni FMX.

Annunci

Pubblicato da

sitisolidali

CSV Lombardia - Centro di Servizio per il Volontariato di Cremona, Lodi, Mantova, Pavia